CHI SIAMO

Dal 2008 il nostro ristorante è un punto di riferimento nella vecchia Bologna per gli amanti della vera e buona cucina bolognese.
La serietà con cui ci dedichiamo al nostro à per gustare del buon cibo.
Per riportare il discorso “ristorante” su valori più concreti vorremmo pertanto parlarvi un po’ di noi e del nostro modo di interpretare il servizio della ristorazione.

Utilizziamo per le cotture esclusivamente olio extravergine di oliva e per le fritture olio di arachidi di prima scelta extra.
Il parmigiano reggiano è prodotto da un artigiano molto conosciuto dai più importanti ristoratori italiani.
La pizza è condita con vera mozzarella e non con panetti derivanti da formaggi fusi industriali.
Lo stesso criterio lo adottiamo per tutti i prodotti che acquistiamo al fine di realizzare l’ obiettivo di garantire alla clientela una elevatissima qualità, finalmente, ad un prezzo “normale”.
Il nostro ideale di ristorazione, in controtendenza rispetto alla moda attuale, dove la creatività degli chef tende troppo spesso a mistificare e snaturare i veri sapori, si concretizza con la proposta di pietanze ad alto valore nutrizionale e con un’alta qualità intrinseca al fine di esaltarne la genuinità.
Tutto questo è possibile grazie ad anni di accuratissima ricerca e selezione delle materie prime oltre che ad una lavorazione scrupolosa nel rispetto delle nostre tradizioni culinarie e culturali.
In una era dove la globalizzazione fa arrivare merci da ogni dove (anche quelle che potremmo trovare benissimo a casa nostra) e l’omologazione dei sapori e dei prodotti imposti dai “bassi” prezzi della grande distribuzione rende molti locali simili, preferiamo guardare a chi con tenacia e fra mille difficoltà manda avanti la sua piccola realtà lavorativa con passione e qualità.
Dopo tanti anni di attività (dal 1980) nella tradizione famigliare, è dovuto un “GRAZIE!” a tutti i nostri affezionati clienti per il loro apprezzamento e sostegno.
Sollecitiamo invece tutti coloro che ancora non ci conoscono, ma che possono condividere le nostre scelte e motivazioni, a venirci a trovare al fine di alimentare questo tipo di ristorazione basata sulla sostanza e sulla concretezza, qualità sempre più rare in una realtà del settore dove ultimamente l’improvvisazione è diventata sistema.

LEGGI DI PIU (+)



TRADIZIONI

La scelta sul nostro menù accontenta tutti i palati, con preparazioni di piatti della nostra terra, dove la natura prevale con tutta la sua enfasi, il suo sapore, i suoi profumi. Possibilità di scelta anche per i palati che preferiscono piatti con specialità ittiche.

LA TRADIZONE BOLOGNESE


L’Anima del Moro!

Il cliente è il nostro bene più prezioso ed è per questo che nulla è lasciato al caso, tutti i dettagli sono curati per il piacere e il benessere degli ospiti. Il piacere di stare seduti a tavola, in un ambiente accogliente, sedotti dall’inebriante alternarsi di profumi, è accompagnato dalla cordialità del personale di sala, la cui selezione e formazione è da sempre una parte importante e fortemente radicata della gestione del locale. L’alta selezione e qualità delle materie prime accompagneranno il cliente in un gustoso viaggio attraverso le eccellenze del territorio italiano.


IL MENU Degustazione
Pranzo OGNI GIORNO 12:00 - 16:00
Cena OGNI GIORNO 18:00 - 23:30
Festivi Orario Continuato 12:00 - 23:30